Campi Bisenzio, incidente sul lavoro: un uomo perde la vita

Tragico incidente sul lavoro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 18 settembre 2021 10:51

Tragico incidente sul lavoro nella serata di ieri, venerdì 17 settembre 2021, a Campi Bisenzio.

 

A perdere la vita è stato un uomo di 48 anni: il 118 è intervenuto in una ditta di Campi intorno alle 21.30, ma ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo.

 

Come riferiscono i Carabinieri, che stanno indagando sull'accaduto, si sarebbe trattato di un incidente con un macchinario.

 

E' purtroppo l'ennesima morte sul lavoro in Toscana negli ultimi mesi. Il Presidente Giani lo aveva ribadito qualche giorno fa, dopo che aveva perso la vita un operaio di 33 anni che stava tagliando un albero in provincia di Pisa: "Dobbiamo interrompere questo stillicidio di morti: è un imperativo categorico. La Regione ha da tempo messo in campo strumenti per potenziare la sicurezza e campagne per sensibilizzare la popolazione, fin dagli anni passati sui banchi a scuola. Non dobbiamo arrenderci e proseguire su questa strada per diffondere la cultura della prevenzione a tutti i livelli: assieme alle parti sociali e alle istituzioni locali, con le scuole e le aziende sanitarie, intervenendo con investimenti, controlli e sanzioni e fornendo alle imprese strumenti per investire di più e meglio nella sicurezza”.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.