Vis Art

Firenze, minacce per farsi consegnare il denaro: rapinato un ragazzo in centro

Arrestato un pregiudicato per rapina aggravata e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 03 settembre 2021 09:16

La scorsa notte, un ragazzo, dopo aver parcheggiato un monopattino negli appositi spazi situati in piazza del Duomo insieme a due amici, è stato avvicinato da un uomo che, con tono fermo e facendogli notare di avere un coltello in tasca, si è fatto consegnare il denaro in suo possesso, ammontante a 70 euro, per poi allontanarsi. Così riporta una nota diffusa dai militari.

 

Un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze, inviato dalla Centrale Operativa per le ricerche, lo ha rintracciato in breve tempo in piazza della Stazione. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire sia il coltello, sequestrato, sia parte della refurtiva che è stata restituita all’avente diritto, mentre la parte offesa e i testimoni hanno riconosciuto l’uomo fermato.


Il ladro è stato identificato in un 41enne italiano, pluripregiudicato nonché sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune siciliano, prescrizione disattesa dall’uomo. Per tali motivi è stato dichiarato in stato di arresto per la rapina aggravata e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.

 

LEGGI ANCHE: Ruba cellulare in piazza Duomo e minaccia con un taglierino, ‘incastrato’ dalle telecamere

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.