Vis Art

Ruba cellulare in piazza Duomo e minaccia con un taglierino, ‘incastrato’ dalle telecamere

Il 29enne è finito in carcere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 02 settembre 2021 15:08

Ci sono volute poco più di 24 ore per rintracciare il responsabile del furto di un cellulare, diventato poi rapina, messo a segno sabato sera in piazza Duomo a Firenze.

 

Intorno alle 23, una giovane turista tedesca mentre era seduta, insieme alla sorella e ad una amica, a mangiare una pizza in piazza Duomo, si è vista afferrare il proprio Iphone, appoggiato sulla panchina, da un uomo che si allontanato velocemente.

 

La sorella della vittima ha dato l’allarme, immediatamente raccolto da un passante, un 17enne romeno, che senza pensarci due volte ha inseguito il ladro per cercare di fermarlo e recuperare il maltolto. Una volta raggiunto dal suo inseguitore il ladro prima si è abbassato i pantaloni mostrando il fondoschiena, quasi a voler dimostrare che non aveva niente con sé, poi ha tirato fuori una sorta di taglierino minacciando il minore.

 

I Falchi della Squadra Mobile hanno passato al setaccio le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, ricostruendo l’accaduto e il percorso del rapinatore, un 29enne iracheno: dal luogo del delitto fino a piazza Brunelleschi, dove l’uomo si sarebbe fermato per trascorrere la notte in strada.

 

Lunedì gli investigatori sono andati a fargli visita all’alba, rintracciandolo proprio nella piazza dove sabato aveva terminato la sua corsa. L’uomo è finito in manette ed è stato accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano.

 

Ieri il Tribunale di Firenze ha convalidato il fermo accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano e disponendo nei confronti del 29enne iracheno la misura cautelare della custodia in carcere.
 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.