Vis Art

Elon Musk a Firenze, visita Palazzo Vecchio e gli Uffizi

In un video con Nardella esclama 'Visitate Firenze'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 11 agosto 2021 09:46

Elon Musk a Firenze. Una voce che si è rincorsa per tutto il giorno ieri, e che non era un fake. In serata il sindaco Dario Nardella ha postato sui social un video con il famoso imprenditore, Ceo della casa automobilistica Tesla e di SpaceX, che ha visitato Palazzo Vecchio con la compagna Grimes, musicista canadese, e alcuni membri della famiglia.

 

"Siamo qui con Elon Musk", ha detto Nardella, e di tutta risposta Musk si è lanciato in un "Visitate Firenze", in italiano. 


"Elon Musk e Grimes benvenuti a Firenze! La tua presenza ci ispira per il futuro di Firenze e del mondo intero", ha scritto il sindaco.


Visita anche agli Uffizi per il magnate tech, sudafricano e naturalizzato statunitense, che ha da poco compiuto 50 anni. Musk ed il suo gruppo sono stati accolti in museo dal direttore Eike Schmidt, che li ha condotti personalmente alla scoperta delle meraviglie degli Uffizi. Oltre un'ora e mezzo la durata della permanenza in museo: Musk e Grimes hanno rivolto al direttore molte domande sulle opere, scattandosi anche selfie davanti a svariate di esse.

 

Tra le più ammirate, la Tebaide e la Glorificazione della Vergine di Beato Angelico, la Battaglia di San Romano di Paolo Uccello, il Ritratto dei duchi di Montefeltro di Piero della Francesca, i capolavori delle sale di Leonardo, Michelangelo e Botticelli, all'interno delle quali il gruppo si è concesso una foto collettiva davanti alla Venere.

 

Musk si è anche soffermato a studiare i dettagli della antica scultura romana della testa dell'Alessandro morente nella sala di Michelangelo. "Quando installerete una stazione spaziale su Marte, ci piacerebbe portarci qualche opera per il nostro progetto degli Uffizi diffusi", ha scherzato il direttore Schmidt al termine della visita.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.