Vis Art

Coronavirus in Toscana, numeri settimanali ancora in calo: in zona bianca da lunedì 21 giugno

Sarà abolito il coprifuoco (in tutta Italia)

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 giugno 2021 12:47

Numeri ancora in calo per il Coronavirus in Toscana.

 

Nell'ultima settimana, da venerdì 11 ad oggi, giovedì 17 giugno, nella nostra Regione si sono registrati 720 nuovi casi di Coronavirus. L'incidenza settimanale, quindi, è di 19,6 casi ogni 100 mila abitanti.

 

Dati ancora in ribasso, rispetto ai 1031 nuovi casi registrati la scorsa settimana, quando l'incidenza era di 28 casi ogni 100 mila abitanti. Tutto ciò, visto che per la terza settimana consecutiva la Toscana chiuderà con un'incidenza inferiore a 'quota 50', porterà la nostra Regione in zona bianca da lunedì 21 giugno.

 

L'ufficialità arriverà solo domani con la riunione della Cabina di Regia, mentre l'ordinanza del ministro Speranza, come di consueto, sarà valida dal lunedì successivo. Il 21 giugno, appunto.

 

Con la Toscana dovrebbero passare in zona bianca anche Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Bolzano e Sicilia, mentre sono già in bianco da una o due settimane Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Sardegna, Umbria e Veneto.

 

Il passaggio in zona bianca prevederà minori restrizioni, soprattutto per quanto riguarda il coprifuoco. Coprifuoco che, in ogni caso, verrà abolito a livello nazionale proprio da lunedì 21 giugno. Bar e ristoranti potranno però restare aperti senza limitazioni di orario, anche alla sera e anche al chiuso. Nessun tetto massimo per il numero di commensali se i tavoli sono all’aperto, mentre è fissato a sei persone (se non conviventi) il limite per i locali al chiuso (in ogni caso, va rispettato il distanziamento per evitare assembramenti).

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.