Vis Art

Coronavirus in Toscana, scende ancora l'incidenza dei casi. Dal 21 giugno in zona bianca

In calo il numero dei nuovi positivi settimanali nella nostra Regione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 giugno 2021 12:30

Un'altra settimana sotto 'quota 50' per la Toscana. E zona bianca che si avvicina, ma che dovrebbe arrivare non prima del 21 giugno.

 

I dati da venerdì 4 ad oggi, giovedì 10 giugno, hanno confermato il trend discendente dei nuovi positivi: negli ultimi giorni in Toscana si sono registrati 1031 nuovi casi di Coronavirus, per un'incidenza settimanale di 28 casi ogni 100 mila abitanti. Ben al di sotto, quindi, rispetto alla 'quota 50' che fa appunto scattare la zona bianca.

 

Ma questi dati, come noto, vanno ripetuti per tre settimane. Già la scorsa settimana la Toscana si era attestata su un'incidenza di 38,6 casi ogni 100 mila abitanti, questa è quindi la seconda consecutiva sotto 'quota 50'. Visto il trend discendente, lecito aspettarsi che la prossima possa essere la terza (ben) al di sotto della soglia minima, per arrivare quindi in zona bianca da lunedì 21 giugno. Quando, comunque, in tutta Italia verrà cancellato il coprifuoco (che adesso è a mezzanotte).

 

Domani arriverà l'ufficialità anche con l'analisi dei dati da parte della Cabina di Regia. Sono già in zona bianca Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto, dovrebbero entrare da lunedì 14 giugno anche Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Trento, Piemonte e Puglia. Insieme alla Toscana previste in zona bianca dal 21 giugno invece Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Bolzano e Sicilia.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.