Firenze, ruba capi d'abbigliamento firmati in centro: arrestato 18enne
Nel suo zaino trovati vestiti per 800 euro
martedì 08 giugno 2021 12:19
Nella serata di ieri, lunedì 7 giugno, i carabinieri hanno tratto in arresto, per le ipotesi di reato di tentato furto aggravato, un 18enne nato in Vietnam ma residente nella provincia di Pistoia, pregiudicato.
Il giovane, come riporta una nota diffusa dai militari, era stato poco prima sorpreso dal personale di sorveglianza di un noto centro commerciale del centro storico fiorentino mentre, in un camerino, con una tanaglia, stava rimuovendo la placca antitaccheggio di una t-shirt del valore di oltre 160 euro.
Intervenuti i carabinieri, allertati dal personale del predetto esercizio commerciale, a seguito di perquisizione personale, venivano rinvenuti nelle tasche del giovane ulteriori 8 placche antitaccheggio rotte e, nello zaino, altri capi di abbigliamento già privi di placche, tra cui un pantalone e una t-shirt, del valore complessivo di circa 800 euro.
La refurtiva recuperata è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale mentre il ladro, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati nonostante la giovane età, è stato dichiarato in arresto e ristretto in camera di sicurezza, in attesa della presentazione in udienza di convalida prevista per la mattinata odierna. L'arresto è stato poi convalidato con Obbligo di dimora.