Montelupo, sorpreso durante un furto in abitazione: arrestato
Sorpreso dai proprietari e poi arrestato dai Carabinieri
mercoledì 26 maggio 2021 12:58
E' stato arrestato nella giornata di ieri, martedì 25 maggio 2021, a Montelupo un 52enne pregiudicato empolese per tentato furto in abitazione.
All'interno di un appartamento i proprietari hanno sentito strani rumori provenire dal garage ed hanno avvertito la locale Stazione Carabinieri i cui militari, prontamente intervenuti, hanno sorpreso l’uomo mentre stava riempiendo uno zaino, reperito sul posto e di proprietà delle vittime, di preziose statuette da collezione e di utensileria da lavoro, arrestandolo in flagranza per tentato furto in abitazione.
La successiva perquisizione personale, finalizzata alla ricerca di altra refurtiva, ha consentito inoltre di trovargli indosso un coltello multiuso, che è stato sequestrato, e per tale motivo il 52enne è stato anche denunciato in stato di libertà per possesso di un’arma o strumenti atti ad offendere, fanno sapere i Carabinieri.
L'uomo, trattenuto in camera di sicurezza, sarà sottoposto a giudizio nella giornata odierna con rito direttissimo.
(immagine di repertorio)