Vis Art

Niccolò Ciatti, manifestazione per chiedere giustizia. Presidio davanti al consolato spagnolo

Manifestazione a Firenze, tappa anche davanti al consolato spagnolo

1 Visualizzazioni

sabato 05 giugno 2021 19:51

Circa 200 persone oggi pomeriggio, sabato 5 giugno 2021, hanno partecipato alla manifestazione per chiedere giustizia per l'omicidio di Niccolò Ciatti, giovane fiorentino ucciso a Lloret de Mar il 12 agosto 2017.

 

A quasi 4 anni dalla morte di Niccolò, infatti, non è ancora stata fissata neanche la data del processo in Spagna, fatto che potrebbe portare alla scarcerazione anche del principale imputato, Rassoul Bissoultanov, colui che sferrò il calcio letale al giovane fiorentino.

 

Così la manifestazione per Niccolò, a cui hanno partecipato parenti e amici, oltre al sindaco di Scandicci Sandro Fallani, si è mossa tra le vie del centro di Firenze, da piazza della Repubblica a San Lorenzo, fino al consolato spagnolo. Qui sono stati anche attaccati dei biglietti con la scritta 'Giustizia per Niccolò'.

 

"Oggi insieme alla Famiglia Ciatti, a tanti cittadini,agli assessori Funaro, Palomba, al Consigliere Merlotti, per chiedere che dopo 4 anni di attesa e di collaborazione con gli inquirenti venga celebrato il processo e sia resa giustizia a Niccolò", scrive sui social Sandro Fallani. "Un corteo civile per le strade di Firenze fino al consolato spagnolo, una richiesta forte e determinata affinché il diritto fondamentale alla giustizia sia esercitato in democrazia. Non è giusto attendere quattro anni e rischiare di far scadere i termini di carcerazione preventiva per l'accusato: non è giusto per la famiglia, non è giusto per la nostra comunità, non è giusto per un paese intero".

 

Il 24 giugno, per San Giovanni, sarà consegnato dal sindaco di Firenze Dario Nardella il Fiorino d'Oro alla Fondazione Niccolò Ciatti in segno di vicinanza.

 

(foto di Nadia Romano)

 

LEGGI ANCHE: 

Omicidio Ciatti, ancora niente processo e liberazione di uno degli arrestati. Lo sfogo del padre

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.