Vis Art

La Fiorentina 'assapora' la vittoria, ma a Bologna finisce 3-3

Tre volte in vantaggio, i viola vengono rimontati dai rossoblu dell'ex Mihajlovic

1 Visualizzazioni

domenica 02 maggio 2021 17:41

Tre volte in vantaggio, ma la Fiorentina si fa rimontare a Bologna sul 3-3 e torna a Firenze con un solo punto.

 

Era una gara importantissima per i viola in chiave salvezza, ma la squadra di Iachini fallisce l'opportunità di fare bottino pieno contro una squadra praticamente già salva. Approccio giusto e vantaggio con il rigore trasformato da Vlahovic, poi pareggio del Bologna sull'asse Vignato-Palacio. Una costante del match, visto che Palacio segnerà alla fine tre gol (il più anziano di sempre a fare una tripletta in Serie A, e non segnava da 29 partite) sempre su tre assist di Vignato. Senza che i viola riescano a trovare le contromisure.

 

Nel primo tempo della Fiorentina, dopo un paio di parate di Dragowski su Orsolini e Barrow, c'è anche una traversa scheggiata da Bonaventura. Nella ripresa è proprio l'ex Milan a siglare l'1-2, con un bell'inserimento su cross di Venuti. Ma è il Bologna a fare la partita, e a pareggiare ancora con Palacio su sbagliata lettura delle linea difensiva viola. Il solito Vlahovic, salito a quota 19 gol in campionato, riporta sul 2-3 i suoi sfruttando un corner di Pulgar, ma nel finale l'infinito Palacio fa ancora 3-3, su altro errore della difesa gigliata.

 

Nel frattempo il Cagliari pareggia in extremis a Napoli, e la Fiorentina resta a +3 sui sardi e a +4 sul Benevento terz'ultimo, a quattro giornate dal termine. Sabato prossimo al Franchi scontro con la Lazio in corsa per la Champions: la salvezza è tutta da conquistare.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.