Scandicci, con la zona gialla torna il mercato regolare in due piazze
Banchi alimentari e non alimentari. Mercato per il 1° maggio anche a Campi
mercoledì 28 aprile 2021 09:49
Con la zona gialla il prossimo sabato, 1 maggio 2021, torna regolarmente a Scandicci il mercato settimanale, secondo le regole anti Covid.
Sabato 1 maggio 2021 è in programma il regolare svolgimento del mercato settimanale di Scandicci, con i banchi non alimentari in piazza Togliatti e i banchi alimentari in piazza Resistenza.
Per consentire il montaggio dei banchi in piazza Togliatti sarà quindi in vigore il divieto di sosta, fa sapere il Comune.
Nel rispetto delle norme anti Covid è vietata ogni forma di assembramento di persone ed è obbligatorio indossare la mascherina.
Sabato 1 maggio anche nel centro storico di Campi Bisenzio si terrà il classico appuntamento con il mercato settimanale: un’iniziativa che i commercianti hanno voluto comunque tenere anche nella festività dedicata ai lavoratori.
Come spiega l’Assessore allo Sviluppo Economico Ester Artese, "si tratta di un segnale importante da parte degli esercenti, che hanno voglia di tornare il prima possibile alla normalità. Anche i cittadini hanno bisogno di tornare a stare insieme, naturalmente nel massimo rispetto delle normative vigenti. I commercianti hanno bisogno di lavorare e riavviare quella filiera corta fatta di fiducia, empatia, solidarietà che da sempre caratterizza il nostro tessuto economico".
Anche il Sindaco Emiliano Fossi è dello stesso parere: "Abbiamo accolto con entusiasmo la scelta dei commercianti: le attività di prossimità sono un collante della nostra comunità e stiamo pensando a come stimolare la ripartenza dei mercati, dei centri commerciali naturali e delle piccole botteghe campigiane. Si tratta di attività che hanno sofferto enormi danni economici nell’ultimo anno e che meritano il nostro sostegno anche per il ruolo sociale. Da sempre, è intorno ai mercati che le persone si riuniscono e creano insieme quel sentimento di comunità che a Campi è ancora vivissimo, nonostante l’anno terribile che abbiamo passato".
(immagine di repertorio)