Vis Art

Covid, la Toscana resta in zona arancione: anche Firenze e Prato lasciano il rosso

Dalle ore 14 di sabato 17 aprile Firenze e la Città Metropolitana tornano in arancione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 16 aprile 2021 18:57

La Toscana, per atto del ministro della Salute Roberto Speranza, rimane in zona arancione anche la prossima settimana. I dati facevano già pensare a questo esito per la Toscana, che ha un'incidenza di 209 casi ogni 100 mila abitanti, al di sotto dell'incidenza di 230 della scorsa settimana e soprattutto della quota-limite di 250 che fa scattare la zona rossa, ma ora è arrivata l'ufficialità del Ministero della Salute. 

 

Anche Firenze, dopo quasi tre settimane di zona rossa, vede di nuovo arancione. Ritornano infatti in zona arancione, dalle ore 14 di sabato 17 aprile come indicato nell’ultima ordinanza regionale, anche la Città metropolitana di Firenze, la provincia di Prato, i Comuni di San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto (parte della Provincia di Pisa, ma compresi nella zona socio sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa), e i Comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli (compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa).

 

Oggi si è riscontrata in Toscana una consistente riduzione dell’occupazione dei posti letto Covid in ospedale con meno 77 posti letto non intensivi e meno 8 posti letto intensivi. Sono contemporaneamente circa 964mila le dosi di vaccino somministrato in Toscana, fa sapere la Regione. 

 

La zona arancione comporta la riapertura di tutti i negozi. Sono concessi gli spostamenti all'interno del proprio comune (sempre in orario 5-22), mentre per quanto riguarda gli spostamenti fuori comune, sono permessi solo per comprovate esigenze di lavoro, o per situazioni di necessità e motivi salute.

 

LEGGI ANCHE:

Bollettino venerdì 16 aprile

Covid, Draghi: 'Dal 26 aprile torna la zona gialla'. Scuole aperte, ok ristorazione a cena all'apert

Vaccini, per gli over 80 un numero telefonico e l'apertura del portale

Prenotazione vaccino anti Covid, un tutorial per le persone over 70

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.