Prato, escursionista scivola lungo una scarpata: recuperato in elicottero

Intervento di Soccorso Alpino, vigili del fuoco e 118

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 marzo 2021 10:54

Sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino allertati nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 29 marzo, per soccorrere un escursionista infortunato a Prato.

 

L’uomo, 72 anni, stava camminando in località Canneto (Prato) sul sentiero che porta a Casa Bastoni quando si è trovato in un punto impervio tra una grande macchia di rovi ed il letto del fiume ed è scivolato lungo la ripida scarpata che porta al letto secco del fiume, come fa sapere il Soccorso Alpino.

 

L’allarme è stato dato da alcune persone che si trovavano poco lontano e lo hanno sentito chiedere aiuto. Sul posto è intervenuta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona, insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno iniziato le operazioni di ricerca dell’uomo, non conoscendo la sua posizione esatta.

 

In contemporanea è intervenuto anche l’Elisoccorso Pegaso 1 che, una volta individuato l’uomo, ha verricellato Tecnico d’Elisoccorso e Equipe medica. Una volta valutate le condizioni del paziente, è stato recuperato tramite l’elicottero. L'uomo è stato poi portato in ospedale in codice verde.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.