Vis Art

Torna il 'Mercato dei Fiori', la primavera invade Sesto

Piante, alberi da frutto, fiori e una strada dedicata ad aziende agricole e prodotti a km 0

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 25 marzo 2021 13:31

Torna la primavera e con essa la voglia di fiori, piante e vita all’aria aperta. Così, nel massimo rispetto delle normative di distanziamento e di prevenzione contro il Covid19, sabato 27 e domenica 28 marzo il centro di Sesto Fiorentino ospiterà, dopo il successo dell’edizione autunnale, il Mercato dei Fiori - Sesto 2021.

 

L’iniziativa porterà espositori del settore florovivaistico ed aziende agricole provenienti da tutta la Toscana, in un’ampia area espositiva che si estenderà tra Piazza 4 Novembre e Via Felice Cavallotti, dove saranno concentrati florovivaisti, materiale per giardini e vita all’aria aperta, e Via Dante Alighieri dove si potranno trovare imprese agricole e prodotti a km 0.

 

Per due giorni il centro di Sesto Fiorentino si trasformerà in una sorta di giardino a cielo aperto, tra tipicità di stagione, piante ornamentali, alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo.

 

L’appuntamento, che segnerà una delle prime manifestazioni in calendario in Toscana per il settore florovivaistico, richiederà a tutti i partecipanti di seguire le misure anti-Covid. Un’edizione che prevede accortezze imprescindibili come l’obbligo di mascherina per tutti i visitatori, del rispetto della distanza di almeno un metro tra le persone per evitare assembramenti ed un’attenzione particolare all’igiene con sanificatori per le mani in concomitanza di ogni espositore. L’ampia area del mercato sarà allestita con le indicazioni dei comportamenti da tenere per i visitatori e tutti gli espositori saranno tenuti al rispetto delle norme anti-contagio utilizzando i dispositivi di protezione individuale prescritti, invitati in questo anche dai volontari dell’Associazione “La Racchetta” che presidieranno per due giorni l’evento.

 

La manifestazione sarà attiva dalle 10 alle 20, sabato 27 e domenica 28 marzo. 

 

Il Mercato dei Fiori – Sesto 2021 è organizzato da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Sesto Fiorentino, l’Associazione “Sesto Sotto Casa” e Confesercenti Firenze.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.