Vis Art

Fiorentina, un'altra beffa nel finale: la Roma passa 2-1 al Franchi

I viola perdono la quarta partita nelle ultime cinque

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 marzo 2021 23:18

Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per la Fiorentina, che al Franchi cade per 2-1 contro la Roma nei minuti finali.

 

Un'altra beffa per i viola, che dopo aver subito il gol decisivo a Udine proprio nel finale, domenica scorsa, stavolta cedono ai giallorossi sempre per una disattenzione generale della linea difensiva al 90'. 

 

Nel primo tempo parte meglio la Roma, poi la Fiorentina prende le misure ed è pericolosa in particolare con Vlahovic, che trova però la risposta di Pau Lopez. I giallorossi, invece, impensieriscono Dragowski con Pellegrini, mentre ad inizio ripresa passano in vantaggio con Spinazzola, che 'buca' il portiere polacco sul primo palo.

 

La Fiorentina però reagisce, crea occasioni con Ribery e Vlahovic e trova il pari al 58' con un'autorete di Spinazzola, che nel tentativo di allontanare un cross teso di Vlahovic insacca nella propria porta. I viola restano alti, continuano a pressare la Roma ma i cambi (anche forzati per infortuni o problemi di condizione fisica) tagliano le gambe alla squadra di Prandelli. E i giallorossi, al 90', trovano il gol partita: Milenkovic sbaglia posizione e tiene in gioco Karsdorp, l'esterno romanista crossa in libertà (lasciato solo da Biraghi) e Diawara a centro area brucia Pezzella e Venuti e infila il portiere.

 

Ora la classifica è sempre più brutta, vista la seconda vittoria consecutiva del Cagliari. E domenica al Franchi arriva il Parma, per un vero scontro diretto salvezza.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.