Sconfitta al Franchi per la Fiorentina: l'Inter passa 2-0
I viola cadono contro i nerazzurri: buon primo tempo, ripresa sottotono
venerdì 05 febbraio 2021 23:01
Sconfitta al Franchi per la Fiorentina, nell'anticipo della 21a giornata di Serie A. I viola ritrovano l'Inter un mese dopo l'incrocio in Coppa Italia (finì 1-2 ai supplementari), ma anche stavolta i nerazzurri conquistano la vittoria (0-2). Anche in maniera più facile rispetto all'ultima occasione.
Pronti via e Barella sfiora il gol, trovando però la grande parata di Dragowski. La Fiorentina alterna una buona fase difensiva a trame interessanti in attacco, al quarto d'ora è Vlahovic a impensierire Handanovic di testa. Ma al 31' l'Inter passa avanti con Barella, che dal limite infila con un bel tiro a giro. I viola rispondono con Bonaventura, che riceve da Quarta (bello il tunnel su Perisic) e conclude di potenza, trovando la deviazione prima di Handanovic e poi della traversa. Sul continuo dell'azione è Biraghi che va al tiro, trovando ancora la risposta del portiere interista.
Si va così al riposo sullo 0-1. Ad inizio ripresa l'Inter fa subito il raddoppio con Perisic, che riceve l'assist di un devastante Hakimi e infila da pochi passi. Poco dopo gol annullato ancora all'interista Lukaku, per fuorigioco di Perisic, poi è di nuovo Dragowski a limitare il passivo su Perisic e Gagliardini. La partita finisce praticamente qui, con un paio di squilli affidati a Bonaventura e Malcuit e poco altro. Per la Fiorentina una nuova battuta d'arresto, contro l'Inter momentaneamente al primo posto in attesa del match di domenica del Milan.