Firenze, rapina in una farmacia all'Isolotto
In manette un uomo e una donna
mercoledì 03 marzo 2021 19:27
Rapina in una farmacia: finiscono in manette un uomo e una donna.
Nella serata di ieri, martedì 2 marzo, intorno alle 18.45 la Polizia aveva notato, secondo quanto riporta una nota della questura, un uomo e una donna fermi nei pressi di una farmacia in zona Isolotto, che di lì a poco sarebbe diventata il loro obiettivo. La coppia ha fatto, infatti, una sorta di ricognizione intorno al palazzo come a sincerarsi dell’eventuale presenza delle forze dell’ordine.
Poco dopo i due sono entrati in azione: la donna è rimasta vicina ad uno scooter, controllando la strada e facendo quindi da palo, l’uomo, a passo spedito, è entrato nella farmacia per riuscire dopo alcuni istanti.
Quest’ultimo si è infine messo alla guida del mezzo e, a fari spenti, si è dato alla fuga insieme alla complice dirigendosi verso il centro cittadino.
I due sono stati raggiunti e bloccati in via Modigliani e sono finiti in manette. La Squadra Mobile ha recuperato il bottino del colpo - oltre 400 euro in contanti - e un coltello da caccia utilizzato per la rapina. Si tratta un uomo di 51 anni originario di Viareggio e una sua coetanea fiorentina.
La farmacia è rientrata subito in possesso del maltolto mentre gli arrestati sono finiti al Carcere di Sollicciano.