Vis Art

Firenze, chiede un cellulare in prestito ma se ne appropria: denunciato 17enne

Il telefono ritrovato dopo mesi dai carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 febbraio 2021 11:01

Nella giornata di ieri, venerdì 5 febbraio, a conclusione di una mirata attività investigativa, i carabinieri hanno denunciato a piede libero, per l’ipotesi di reato di appropriazione indebita, un minorenne, 17enne, peruviano, residente a Firenze.

 

Tutto ha inizio nella serata del 10 ottobre, quando, in piazza SS. Annunziata a Firenze, un giovane 20enne fiorentino, che si trovava in compagnia di un gruppo di amici, viene avvicinato dal 17enne, anch’egli in compagnia di amici, che gli chiedeva di prestargli il cellulare per ascoltare la musica. Il 20enne, che già conosceva di vista il richiedente, ha acconsentito alla richiesta ma, poco dopo, si è accorto che quel ragazzo si era dileguato con il suo cellulare.

 

A seguito di denuncia sporta il giorno dopo presso la Stazione Carabinieri di Firenze Campo Marte, è stata avviata l'attività investigativa culminata nella serata di ieri quando i militari, identificato colui che si era appropriato del telefono, hanno eseguito a suo carico, alla presenza dei genitori, una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo. E’ stato infatti rinvenuto e sequestrato l’Iphone XR oggetto di indagine.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.