Vis Art

Asl Toscana Centro, al via la centrale di ascolto InfoCovid per rispondere alle domande dei cittadini

Servizio di risposta con numero di telefono e nuova sezione sul sito aziendale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 gennaio 2021 16:28

Una centrale di ascolto unica per i cittadini che hanno bisogno di informazioni mirate sul Covid-19. Si chiama InfoCovid il nuovo servizio della Azienda sanitaria della Toscana Centro che sarà attivo da lunedì 11 gennaio

 

Il contatto può avvenire tramite il numero telefonico 055 4972600 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e consultando la sezione dedicata all’assistenza e all’informazione sul sito aziendale uslcentro.toscana.it.
 

Il servizio nasce con l’obiettivo di fornire tramite personale dedicato risposte appropriate alle molteplici esigenze di informazioni sulle tematiche dell’epidemia.

 

Il cittadino, oltre a poter parlare direttamente con un operatore, potrà accedere a nuove sezioni descrittive e di approfondimento sul sito web aziendale, nonché inviare richieste personalizzate mediante form precompilati. 

 

Uno spazio innovativo di comunicazione attraverso un fumetto è dedicato ad illustrare le tematiche del Covid 19 facilitandone la comprensione mediante un linguaggio semplice, meno tecnico e quindi di più immediata comprensione.
 

In particolare le informazioni sono articolate nei seguenti percorsi: comportamenti da tenere in caso di positività; prescrizioni di isolamento e quarantena; conclusione del periodo di isolamento; effettuazione tamponi; rientri a scuola; rientri dall’estero; e vaccinazioni antiCovid-19.
 

Le linee telefoniche allestite per il servizio sono 20 e sono presiedute da altrettanti operatori appositamente formati.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.