Vis Art

Scandicci, iniziati i lavori per il nuovo semaforo con sistema di rilevazioni delle infrazioni

Lavori per il nuovo semaforo all'incrocio tra via Giotto e via delle Cascine a Vingone

1 Visualizzazioni

venerdì 18 dicembre 2020 16:58

Sono iniziati a metà dicembre 2020 i lavori per l’installazione del nuovo impianto semaforico all’incrocio tra via Giotto e via delle Cascine a Vingone, a Scandicci, che entrerà in funzione tra fine 2020 e inizio 2021. Il nuovo semaforo sarà dotato di sistema di rilevazioni delle infrazioni.


“Ci siamo – dice l’assessore alla Polizia Municipale e alla Mobilità Andrea Anichini - appena possibile, compatibilmente con le difficoltà del periodo, abbiamo iniziato i lavori per il nuovo semaforo all’incrocio tra le due strade di Vingone. L’intervento è curato dal nostro Comando di Polizia Municipale e rientra in un piano finalizzato alla sicurezza stradale sulla nostra rete viaria, che tiene conto delle peculiarità di ogni tratto delle nostre strade. E’ la stessa Polizia Municipale che tiene costantemente e puntualmente aggiornate le statistiche sulle vie e sugli incroci in tutti i quartieri di Scandicci; all’intersezione tra via delle Cascine e via Giotto è stata registrata un’incidentalità che ha ci ha convinti della necessità di risolvere questo problema con un atto concreto. L’installazione del sistema di rilevazione delle infrazioni funzionerà da deterrente e servirà a rendere ancora più sicuro l’incrocio, che si trova al centro di uno dei quartieri più vissuti della nostra città”.


La realizzazione del nuovo impianto semaforico all’incrocio di Vingone è un intervento che ha come obiettivo il miglioramento della sicurezza sulle strade del territorio di Scandicci, ed è realizzato con i proventi dalle sanzioni per infrazioni stradali come previsto dall’articolo 208 del Codice della Strada.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.