Firenze, oltre 16 chili di droga nascosti in casa: arrestato un 27enne

Sequestrati hashish, marijuana e metanfetamina, trovati anche 3mila euro in contanti in un appartamento del centro storico

1 Visualizzazioni

martedì 17 febbraio 2026 19:45

Sequestrati oltre 16 kg di sostanza stupefacente e 3000 € in contanti. Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio un cittadino italiano di 27 anni.

 

L’operazione è scattata nei giorni scorsi nell’ambito dei servizi congiunti di controllo del territorio contro lo spaccio, condotti dal Commissariato di Polizia di Rifredi insieme alla Polizia Municipale. Gli agenti hanno notato il giovane entrare in un condominio di via Borgo Tegolaio e uscire poco dopo con una busta che, in precedenza, appariva vuota.

 

Fermato per un controllo, all’interno della busta sono stati trovati circa 150 grammi di hashish. Gli accertamenti sono poi proseguiti nell’appartamento in cui l’uomo era stato visto entrare. Qui gli agenti hanno scoperto quello che è stato definito un vero e proprio deposito di droga.

 

Nel complesso sono stati sequestrati oltre 16 chilogrammi di sostanze stupefacenti: circa 124 panetti di hashish, marijuana nascosta in due valigie nella camera da letto e 300 pasticche di metanfetamina occultate su una trave. Nell’abitazione sono stati trovati anche materiale per il confezionamento e 3.000 euro in contanti, nascosti nella cappa del forno.

 

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

 

Si ricorda che la responsabilità dell’indagato sarà accertata nelle successive fasi del procedimento e che vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.