Lavori Franchi, sopralluogo di UEFA e FIGC per Euro 2032

Delegazioni in visita allo stadio per verificare l’avanzamento dei lavori in vista della candidatura

1 Visualizzazioni

martedì 17 febbraio 2026 18:31

Nel pomeriggio di oggi, martedì 17 febbraio, una delegazione di UEFA e FIGC ha visitato lo stadio Artemio Franchi per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori legati alla candidatura dell’impianto a Euro 2032.

 

All’incontro hanno partecipato la sindaca di Firenze Sara Funaro, l’assessora allo sport Letizia Perini, la direttrice generale del Comune Lucia Bartoli, il direttore dei Servizi tecnici Alessandro Dreoni, i rappresentanti di ACF Fiorentina e i progettisti di Arup. Per la UEFA erano presenti Martin Kallen, CEO di UEFA Events SA, Michele Uva, Executive Director e delegato ufficiale per EURO 2032, e Andreas Mex Schaer, Director National Team Football Operations. Per la FIGC hanno preso parte Antonio Talarico, Head of International Events, Giovanni Spitaleri, Head of Innovation, e Matteo Galdelli, International Events.

 

La visita arriva dopo il precedente incontro dello scorso novembre a Nyon e rientra nel percorso di confronto in vista delle prossime scadenze. Oltre alla riunione, la delegazione ha effettuato un sopralluogo all’interno dello stadio, nel cantiere e nelle aree circostanti.

 

Il dialogo tra le parti proseguirà nei prossimi mesi fino alla presentazione ufficiale della candidatura di Firenze, prevista entro la fine di luglio 2026.

 

Intanto domani mattina, mercoledì 18 febbraio, è prevista la posa della maxi-trave in curva Fiesole.

 

LEGGI ANCHE:
Il Franchi per gli Europei 2032, 'incontro positivo' tra la sindaca Funaro e la Uefa

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.