Campi, investe un pedone con l'auto: arrestato per tentato omicidio doloso

Riscontrata volontarietà. Dopo l'urto il pedone è rimasto incastrato sotto il veicolo e trascinato per metri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 08 dicembre 2020 12:36

E' stato arrestato per tentato omicidio stradale un uomo a Campi Bisenzio.

 

Nella tarda serata di ieri, lunedì 7 dicembre 2020, i Carabinieri hanno arrestato un 56enne che aveva investito con la sua auto un 38enne che stava attraversando la strada in zona Indicatore, come ricostruito dalle forze dell'ordine.

 

A seguito dell'urto, il pedone sarebbe rimasto incastrato sotto il veicolo e trascinato per diverse centinaia di metri, riferiscono i Carabinieri. Intervenuti sul posto i militari di San Piero a Ponti e di Signa, grazie anche alle testimonianze di alcuni passanti i militari hanno ricostruito la dinamica.

 

Dopo le ricerche, i Carabinieri hanno individuato il 56enne, che intanto era rientrato presso la sua abitazione, contattando poi i militari che lo avevano già identificato. Il 38enne è attualmente ricoverato presso l’Ospedale di Careggi e le sue condizioni rimangono molto critiche.

 

Nel corso della mattinata, fanno sapere i carabinieri, a conclusione di approfondimenti sulla dinamica del sinistro stradale e acquisite altre testimonianze, è stata riscontrata volontarietà nell'investimento del pedone e di conseguenza è stato rubricato il reato di tentato omicidio doloso. Nello specifico, l'arrestato, mentre percorreva via XIII Martiri nel comune di Campi Bisenzio, giunto altezza delle strisce pedonali, si trovava avanti due pedoni impegnati nell'attraversamento. I due facevano cenno all'uomo di rallentare ma quest'ultimo, per motivi in corso di accertamento, dapprima rallentava e poi accellerava improvvisamente investendo uno dei due pedoni.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.