Sos Spesa, dal 30 novembre attiva la consegna a casa anche per chi è in quarantena

Il servizio organizzato da Unicoop con le associazioni di volontariato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 28 novembre 2020 17:27

Sos Spesa, il servizio di consegna a domicilio in Toscana, già riattivato da Unicoop Firenze per gli ultra sessantacinquenni che hanno difficoltà a recarsi nei supermercati per la spesa, da lunedì 30 novembre 2020 sarà esteso anche alle persone in quarantena.


L’iniziativa è organizzata dalle associazioni di volontariato Esculapio, Croce Rossa, Anpas e Misericordia, in collaborazione con Unicoop Firenze.

 

Trattandosi di un aiuto rivolto alle persone più vulnerabili, Unicoop prega di contattare il servizio in casi di reale necessità: il servizio è dedicato alle persone con più di 65 anni, che non sono autosufficienti per fare spesa e alle persone in quarantena.


Si accede al servizio contattando il numero verde 800814830. Sarà possibile chiamare dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al venerdì.

 

La consegna sarà effettuata a partire dal secondo giorno successivo alla telefonata, e comunque tenendo conto del numero di richieste pervenute. Nel caso delle persone in quarantena (servizio attivo dal 30 novembre 2020) la spesa sarà lasciata davanti al portone della persona che ha fatto richiesta della spesa. I dettagli saranno forniti dall’operatore telefonico.

 

La consegna è attiva nei comuni delle province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

 

La lista della spesa deve prevedere l’indicazione di prodotti generici che saranno acquistati all’interno di un insieme di prodotti che costituiscono la dispensa di base, con una prevalenza di prodotti a marchio Coop. Sarà possibile utilizzare il servizio una volta alla settimana.

 

La consegna è gratuita trattandosi di un servizio con finalità sociali, e sarà effettuata dai volontari delle associazioni coinvolte nell'iniziativa, seguendo tutte le misure di sicurezza e di tutela della salute.

 

Si potrà pagare direttamente alla consegna in contanti o con carta di credito, bancomat e prepagata tramite Pos. Nel caso di richiesta da parte di persone in quarantena, il pagamento sarà tramite bonifico.

 

Leggi anche: Spesa, torna il sistema di prenotazione per l'ingresso nei punti vendita Coop

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.