Vis Art

Figline e Santa Maria Annunziata, farmaci a casa su prenotazione

Farmaci a casa per i cittadini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 novembre 2020 11:25

Torna attivo il servizio di distribuzione farmaci a casa per le farmacie ospedaliere Serristori di Figline e S. M. Annunziata Ponte a Niccheri, grazie all'aiuto del Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno sud est attraverso le associazioni di Volontariato locale.

 

Il servizio di consegna a domicilio, attivato ad aprile, si era interrotto nei mesi scorsi con il ritorno da parte degli operatori volontari ai consueti compiti.

 

Il servizio è svolto un giorno a settimana per Comune ed è rivolto ai comuni di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Rignano, Reggello, Greve, Impruneta, San Casciano, Barberino Tavarnelle, Pontassieve, Pelago, Rufina, Fiesole e Firenze.

 

Per la farmacia Santa Maria Annunziata occorre inviare una mail a prenotafarmaci.sma@uslcentro.toscana.it attiva dal lunedì al venerdì. Nella mail va indicato con precisione nome e cognome, codice fiscale, nome del farmaco/i richiesti, indirizzo di residenza a cui dovranno essere consegnati i farmaci, numero di telefono per eventuali contatti. E’ attivo anche un numero di risposta telefonica allo 055/6936394 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.

 

Stessa procedura anche per la farmacia Serristori. L’email in questo caso è prenotafarmaci.serristori@uslcentro.toscana.it mentre il numero di risposta telefonica è 055/9508242 lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11.

 

L'Ausl Toscana Centro "raccomanda di inviare esclusivamente richieste di farmaci ritirati abitualmente presso le farmacie indicate (terapie croniche con piano terapeutico) e la cui scorta personale sia in esaurimento a breve. Si ricorda che essendo la Protezione civile impegnata in molti servizi è necessaria la presenza in casa al momento della consegna, prevista comunque sempre il pomeriggio".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.