Sesto, frana e chiusura via di Baronocoli: approvato il progetto di ripristino

A febbraio la riapertura

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 17 novembre 2020 15:25

Approvato il progetto esecutivo per il ripristino del tratto di via di Baroncoli, da quasi un anno chiusa al traffico in seguito al cedimento della carreggiata causato da una frana.

 

La Giunta del Comune di Sesto Fiorentino ha approvato lo scorso 10 novembre l’intervento che consisterà il consolidamento e il posizionamento di strutture volte a contenere il movimento franoso, cui seguirà il rifacimento del manto stradale. 

 

L’importo dei lavori, fa sapere il Comune sestese, è di circa 180mila euro e la durata prevista è di due mesi dall’apertura dei cantieri.

 

“La chiusura di via di Baroncoli sta rappresentando da molto tempo un disagio per i residenti e gli avventori della zona – ha affermato l’assessore alla mobilità Diana Kapo - La preparazione di questo intervento ha richiesto una serie di approfondimenti geologici che, uniti alle difficoltà dell’emergenza sanitaria, siamo riusciti a ultimare soltanto in primavera. Eravamo fiduciosi di poter riaprire la strada entro l’anno e a questo obiettivo hanno lavorato i nostri uffici, che ringrazio, ma la progettazione ha evidenziato una serie di complessità che hanno imposto alcuni approfondimenti prima di arrivare alla fase esecutiva. Considerati i tempi per l’affidamento, che contiamo di ultimare per l’inizio di dicembre, siamo fiduciosi di riuscire a riaprire la strada per febbraio”. 
 

Immagine - Facebook del Comune di Sesto Fiorentino

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.