Firenze, incrocio pericoloso. La proposta: 'Invertiamo le precedenze per evitare ulteriori incidenti'
La proposta
mercoledì 04 novembre 2020 17:33
“Molti cittadini hanno segnalato la pericolosità dell’intersezione tra via San Bonaventura e via della Sala, in cui accadono frequentemente incidenti. Crediamo che sia opportuno e urgente un’azione, in particolare invertendo le precedenze". Lo dicono il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi ed il consigliere di Fratelli d’Italia al Quartiere 5 Federico Ranieri.
"Il diritto di precedenza per chi arriva da via della Sala si ritiene infatti che sia la soluzione migliore in quanto è una strada più utilizzata dai veicoli e l’interruzione del diritto di precedenza tramite lo stop non sempre è compresa dalle auto in transito", continuano da Fratelli d'Italia.
"Inoltre, crediamo che nell’incrocio abbia una visuale migliore chi arriva da via San Bonaventura, rispetto a coloro che arrivano da via della Sala che hanno difficoltà nonostante lo specchio presente all'angolo soprattutto a causa della frequente presenza di auto posteggiate su via San Bonaventura a causa dei cassonetti presenti”.
I consiglieri Draghi e Ranieri ricordano che hanno già comunicato il fatto all’ufficio mobilità, nonostante le molte richieste già fatte dagli abitanti, e attendono di ricevere una risposta.