Vis Art

Firenze, incendio in piazza Davanzati: perquisizioni a carico di quattro minorenni

Si tratta di quattro minori, tra i 13 e 17 anni, che si ipotizza siano stati presenti all’incendio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 30 settembre 2020 15:00

Proseguono le indagini per i fatti relativi all’incendio avvenuto in piazza Davanzati, nei pressi di piazza Strozzi, nel pomeriggio di sabato 26 settembre. Un incendio che ha coinvolto alcuni motorini in sosta, fino a lambire il Palazzo dello Strozzino.

 

La Squadra Mobile di Firenze, su delega del Sostituto Procuratore Dott.ssa Roberta Pieri della Procura della Repubblica Presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, ha eseguito nella mattinata appena trascorsa quattro perquisizioni a carico di minori.

 

Si tratta di quattro minorenni, di età compresa tra i 13 e 17 anni, domiciliati a Firenze, che si ipotizza siano stati presenti all’incendio, fa sapere la questura. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati dei cellulari che, attualmente al vaglio degli inquirenti, potrebbero essere utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio.

 

L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, sabato 26 settembre, in Piazza Davanzati a Firenze, nei pressi di Palazzo Strozzi. L'incendio, fanno sapere i vigili del fuoco, intervernuti sul posto, ha coinvolto alcuni motorini ed autovetture.

 

"L’incendio di questo pomeriggio vicino allo Yab è un fatto gravissimo. Le forze dell’ordine stanno già indagando e ovviamente come Comune garantiremo la massima collaborazione, a partire dall’utilizzo delle immagini delle telecamere. Appena ci saranno sviluppi vi informeremo", aveva commentato il sindaco Dario Nardella.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.