Vis Art

Firenze, incendio in centro: a fuoco motorini e auto. Densa colonna di fumo

L'incendio in piazza Davanzati. Nardella: 'Fatto gravissimo'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 26 settembre 2020 18:56

Veicoli in fiamme nel centro di Firenze. L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, sabato 26 settembre, in Piazza Davanzati a Firenze, nei pressi di Palazzo Strozzi. L'incendio, fanno sapere i vigili del fuoco, intervernuti sul posto, ha coinvolto alcuni motorini ed autovetture.

 

Non si hanno notizie certe in merito ad eventuali danni agli edifici adiacenti, tra cui il Palazzo dello Strozzino, che ospita il cinema Odeon. Una volta spento l'incendio, che ha coinvolto una decina di ciclomotori, la facciata del Palazzo risulta annerita, ma senza gravi danni strutturali.

 

In centro si è alzata una densa colonna di fumo nero, visibile anche a distanza. Una piccola folla di curiosi si è radunata sul posto.

 

Si pensa ad un atto doloso. "L’incendio di questo pomeriggio vicino allo Yab è un fatto gravissimo. Le forze dell’ordine stanno già indagando e ovviamente come Comune garantiremo la massima collaborazione, a partire dall’utilizzo delle immagini delle telecamere. Appena ci saranno sviluppi vi informeremo", fa sapere il sindaco Dario Nardella.

 

Sul posto è intervenuta anche la polizia.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.