Vis Art

Firenze, al via l'ultima fase della riqualificazione di Cerretani-via Panzani

Provvedimenti di circolazione per le varie fasi dei lavori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 30 settembre 2020 09:22

E' iniziata l'ultima fase della riqualificazione della direttrice via dei Cerretani-via Panzani, nel cuore del centro di Firenze. Da lunedì 28 settembre sono infatti iniziati i lavori di rimozione dei sampietrini, risanamento e posa dell’asfalto architettonico.

 

L’intervento, che completa il rifacimento della direttrice via dei Cerretani-via Panzani (fino a via del Giglio), è articolato in fasi successive. Si inizia in via Panzani nel tratto via del Giglio-via dei Banchi dove sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. Inoltre prevista la chiusura di via dei Banchi (da via del Giglio a via dei Rondinelli) e il senso unico in via del Giglio (da via Panzani a via dei Banchi verso quest’ultima).

 

A seguire i lavori si sposteranno nel tratto di via Panzani compreso tra via del Giglio e via dei Cerretani. Anche in questo caso sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. Si aggiungerà il senso unico in via del Giglio da via Panzani verso via dei Banchi.

 

La terza fase interesserà via dei Cerretani nel tratto via dei Rondinelli-piazza di San Pier Maggiore dove sarà istituito un restringimento di carreggiata. Nella quarta e ultima fase al restringimento di carreggiata si aggiungeranno ulteriori provvedimenti, ovvero: la chiusura della direttrice piazza Santa Maria Maggiore (da via dei Cerretani a via dei Vecchietti)-via dei Vecchietti (da piazza Santa Maria Maggiore a via dei Pecori)-via Teatina (da piazza di Santa Maria Maggiore a via dei Pecori), via dei Boni (da piazza di Santa Maria Maggiore a via dei Pecori), di Vicolo di Santa Maria Maggiore, di via dei Rondinelli (tra via dei Banchi e piazza degli Antinori). Attenzione anche ai divieti di sosta.

 

Il termine previsto, fa sapere il comune di Firenze, è per il 18 ottobre.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.