Doppietta Mercedes al Gran Premio di Toscana

3 partenze, 2 bandiere rosse e solo 12 piloti al traguardo

Galleria immagini

286 Visualizzazioni

domenica 13 settembre 2020 21:50

Il sipario è calato sul primo (e forse unico) Gran Premio della Toscana. Il vincitore è Lewis Hamilton su Mercedes, seguito dal compagno Valtteri Bottas. Completa il podio Alexander Albon della Red Bull. 

 

Un gran premio molto lungo e denso di emozioni con 2 bandiere rosse, 3 partenze dalla griglia, 8 piloti ritirati e 12 al traguardo.

 

Alla partenza Max Verstappen, una delle grandi promesse di questo Gran Premio, accusa subito un problema di potenza che lo porta a perdere posizioni; segue poi un tamponamento ai suoi danni e l'ingresso della safety car per 7 giri.  Max Verstappen, e altri piloti coinvolti nel sinistro, si ritirano.

 

Viene data la ripartenza si verifica subito un nuovo incidente che coinvolge 3 piloti tra cui l'italiano Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo e Carlos Sainz ( fututo pilota della Scuderia Ferrari per la prossima stagione).  Bandiera rossa, si riparte dalla griglia.

 

Alla seconda ripartenza Lewis Hamilton è al comando, secondo  il compagno Bottas, terzo Charles Leclerc sulla Ferrari. Il terzo posto della Ferrari dura poco: giro dopo giro il giovane pilota viene sorpassato dalle altre vetture fino a ritrovarsi in ottava posizione. 

 

Lance Stroll con la Raicing Point fora ed esce di pista. Nuova bandiera rossa. Si riparte, nuovamente, dalla griglia. 

 

Le due Mercedes prendono la vetta della gara e si lotta solo per il gradino più basso del podio, vinto nel finale dal thailandese Alexander Albon. 

 

Sul podio Lewis Hamilton si è presentato con una T Shirt con su scitto "Arrest the cops who killed Breonna Taylor" confermando il suo impegno per il movimento "Black Lives Matter".

 

Charles Leclerc chiude in ottava posizione, Sebastian Vettel in decima. Un Gran Premio amaro per la Ferrari che oggi celebrava il millesimo gran premio corso. 

 

La Formula Uno saluta la Toscana e si dà appuntameto per il 27 Settembre in Russia. 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.