Firenze, la festa Ferrari tinge di rosso piazza della Signoria

La festa per celebrare i 1000 Gran Premi della casa di Maranello in Formula 1

Galleria immagini

1687 Visualizzazioni

domenica 13 settembre 2020 11:05

Firenze si tinge di rosso per celebrare i 1000 Gran Premi della casa di Maranello in Formula 1. Una festa iniziata ieri sera, tra videomapping sulla facciata di Palazzo Vecchio, luci rigorosamente rosse, performance artistiche e le Ferrari monoposto esposte in piazza della Signoria, per raccontare la storia della squadra corse e della casa automobilistica. Presente anche il presidente Ferrari John Elkann.

L'ingresso in piazza Signoria era libero, ma con una capienza massima di 500 posti nel rispetto delle distanze Covid-19 (oltre alla capienza dei dehors degli esercizi commerciali presenti). Qualche assembramento si è verificato ai varchi di accesso, prima che venissero aperti, con molte persone in attesa di poter entrare. 

 

"Che emozione unica lo show per i 1000 GP delle Ferrari a Firenze. Anche le porte della città si illuminano di rosso! Viva la scuderia di Maranello, viva lo sport, viva l’Italia!", commenta il sindaco Nardella.

Oggi, domenica, è il giorno dell'esposizione delle auto e monoposto delle vittorie storiche, che saranno in piazza della Signoria fino alle 20. Ingresso libero a turni di 100 persone alla volta nel rispetto delle distanze (si potrà accedere a partire dalle 8 da piazza della Signoria lato Fontana del Nettuno).  Oggi nel circuito del Mugello si corre il Gran premio della Toscana - Ferrari 1000.

 

E' obbligatorio usare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza.

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.