Vis Art

Tutto pronto per il Gran Premio del Mugello

Una gara che non ha eguali nella storia della Formula Uno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 13 settembre 2020 10:50

Oggi, domenica 13 settembre 2020, si corre il Gran Premio di Toscana nel circuito del Mugello.

 

Si tratta di un Gran Premio che non ha eguali nella storia della Formula Uno: è la prima volta che le monoposto si affrontano su questo circuito ed  è la millesima gara della Scuderia Ferrari. 

 

Il circuito è "old school", non perdona  il minimo errore. Sarà una gara complicata perchè i team non hanno termini di paragone con gli anni precedenti, il circuito è ad alto carico aerodinamico e i piloti saranno chiamati a elevati sforzi fisici data le elevate forze G che si raggiungono nelle curve. Nonostante questo, tutti i piloti hanno speso parole favorevoli sulla bellezza e l'intensità che regala la pista.

 

In pole position partirà l'esa campione del mondo Lewis Hamilton con la Mercedes, in seconda posizione il suo compagno di squadra Valtteri Bottas. In terza posizione Max Verstappen con la Red Bull. 

 

Quinta posizione per la Ferrari di Charles Leclerc. Una buona posizione in confronto alle gare di Spa e Monza. Quattordicesimo  posto per Sebastian Vettel che non è riuscito a entrare nel Q3 in qualifica. 



La gara sarà trasmessa anche in chiaro su TV8 alle ore 15.10.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.