Vis Art

Fiera di Scandicci, pubblicato Bando per l’organizzazione: più lunga per evitare affollamenti

Fissato il periodo in cui potrà tenersi l’evento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 06 luglio 2020 15:54

La Fiera di Scandicci 2020 si farà, ma in una nuova forma. La fiera si terrà in via eccezionale con una soluzione “aperta”, e sarà organizzata su più settimane per distribuire la partecipazione dei visitatori nel tempo in modo da evitare assembramenti.

 

E’ quanto deciso dalla Giunta Comunale di Scandicci, che con una delibera di giovedì 2 luglio ha fissato il periodo in cui potrà tenersi l’evento - da sabato 5 settembre a domenica 22 novembre prossimi - e la concessione di alcune aree comunali a titolo gratuito (senza oneri di Tosap per il concessionario). Gli organizzatori saranno individuati tramite una procedura pubblica “per la progettazione, la realizzazione e la gestione di Scandicci Fiera 2020”.

 

La gara (disponibile su https://start.toscana.it/) è già stata pubblicata dall’Amministrazione Comunale e scadrà alle 12 di lunedì 20 luglio 2020: con questa procedura viene lasciato spazio alla progettualità, anche con modalità innovative per spazi, soluzioni e tempi.

 

Stiamo mettendo tutto il nostro impegno nell’organizzazione in sicurezza della Fiera – dice l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi – il lavoro più importante dell’Amministrazione Comunale è quello di individuare la miglior soluzione nell’interesse primario della tutela dei cittadini e del bene della città. Tra le aree che abbiamo individuato e che metteremo a disposizione ci sono quelle ai lati della tramvia comprese tra le vie Pantin e Luzi, via Pantin, piazza Resistenza e l’Auditorium. Stiamo affrontando l’organizzazione di quello che è l’evento più importante per Scandicci, aperti alle proposte migliori per tutti, attenti a quella che è l’evoluzione delle varie fasi dell’emergenza Covid e disposti ad accogliere modalità innovative nell’organizzazione dell’evento, senza preconcetti”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.