Vis Art

Scandicci, questo sabato il mercato settimanale è su due piazze (e non tre)

Piazza Resistenza e piazza Togliatti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 maggio 2020 13:13

Oggi, sabato 30 maggio, il mercato settimanale di Scandicci è organizzato su due piazze, piazza Resistenza e piazza Togliatti, compreso il corso pedonale e la piazzetta Rossa, invece che su tre piazze come negli ultimi sabati.

 

E’ confermata, fa sapere il Comune, la presenza dei banchi non alimentari, per un totale di 143 operatori, in orario 8-19. I posti non utilizzati in piazza Matteotti sabato 30 sono recuperati in piazza Resistenza, sempre nel rispetto dei distanziamenti e delle norme anticovid.

 

I cittadini che frequentano il mercato devono rispettare il divieto di assembramenti, devono indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale di sicurezza. Durante il mercato sarà in vigore il divieto di transito in piazza Togliatti nel tratto tra via Foscolo e le vie Monti e De Amicis, con il relativo divieto di sosta (segnalato in loco) nei parcheggi lungo strada.

 

L’assetto e la distribuzione degli spazi per garantire il distanziamento fissato dalle norme per la fase 2 dell’emergenza Covid-19 è studiato dal Comando di Polizia Municipale. L’Amministrazione Comunale assieme alle associazioni di categoria del commercio stanno studiando l’ipotesi di tornare a utilizzare Matteotti per i mercati dei prossimi sabati, assegnando gli spazi di questa piazza agli operatori spuntisti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.