Malore mentre fa il bagno alle Cascate del Moranduccio, 34enne soccorso con l'elicottero

L'intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario

1 Visualizzazioni

giovedì 06 agosto 2026 18:50

Intervento di soccorso nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 agosto, alle Cascate del Moranduccio, nel comune di Firenzuola, dove un uomo di 34 anni, di nazionalità nigeriana, è stato colto da un malore mentre faceva il bagno nel fiume.

 

L'allarme è scattato intorno alle 16.20. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze con una squadra del distaccamento di Borgo San Lorenzo, in supporto al personale sanitario, insieme all'elicottero regionale Pegaso.

 

Dopo essere stato raggiunto nell'area fluviale, l'uomo è stato stabilizzato dal personale sanitario. I vigili del fuoco hanno quindi collaborato alle operazioni di recupero, trasportandolo dalla zona impervia fino alla strada.

 

Una volta concluso il trasporto, il 34enne è stato affidato all'equipaggio dell'elicottero Pegaso per il successivo trasferimento in ospedale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.