Firenze, furto in un bar per 11 mila euro: arrestato. In fuga i complici
L'allarme dato da un cittadino
mercoledì 24 giugno 2020 12:27
Un bottino da 11 mila euro recuperato grazie all'intervento dei Carabinieri.
È successo la scorsa notte a Firenze, in via Starnina. Un cittadino ha segnalato la presenza di tre persone sospette nei pressi di un bar situato sotto la propria abitazione: i Carabinieri sono così intervenuti e hanno accertato che la serranda del bar era stata tagliata con delle cesoie ed aperta.
All'interno del bar i militari hanno notato un uomo, identificato in un 20enne di nazionalità albanese, che è stato bloccato, mentre dei due suoi complici non c'era traccia. Probabilmente, accortisi dell'arrivo delle pattuglie, si erano dati alla fuga.
Il 20enne, riportano i Carbainieri, aveva già riposto 510 pacchetti di sigarette, 66 confezioni di tabacco e quasi 900 “gratta e vinci” all’interno di un sacco nero di grande dimensioni, e si era appropriato della somma di 100 euro in contanti, lasciato dalla proprietaria come fondo cassa. La refurtiva totale ammontava a circa 11 mila euro.
Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e sarà giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani, mentre la refurtiva interamente restituita alla proprietaria.
(immagine di repertorio)