Prato, rubano con destrezza la borsa di una ragazza in piazza Duomo. Arrestati due uomini
Il fidanzato si era lanciato all’inseguimento dei due uomini
lunedì 08 giugno 2020 14:03
Furto con destrezza in piazza Duomo a Prato. Nella notte tra sabato e domenica, alle ore 1.40 circa, la Polizia è intervenuta in piazza Duomo, su richiesta di un giovane che stava inseguendo a piedi due uomini nordafricani che avevano appena rubato la borsa della fidanzata.
In particolare, il 26enne pratese ha riferito che, mentre si trovava in piazza seduto su una panchina in compagnia della sua ragazza, si era avvicinato alla coppia un uomo che aveva chiesto insistentemente in prestito un accendino. Dopo i ripetuti dinieghi della coppia, l’uomo si era allontanato in direzione di via Muzzi, incontrandosi con un giovane connazionale, con il quale aveva scambiato alcune parole, per poi defilarsi rapidamente.
Nel frattempo il 26enne, notando che la borsa della sua ragazza 25enne non era più sulla loro panchina, si è lanciato all’inseguimento dei due uomini nordafricani, chiedendo telefonicamente l’intervento della Polizia.
Rapidamente in zona, gli agenti sono riusciti a rintracciare i due stranieri segnalati: un 47enne marocchino domiciliato a Prato, che aveva materialmente commesso il furto, e un 24enne marocchino, irregolare in Italia, trovato in possesso della borsa rubata.
La borsa è stata restituita alla 25enne, insieme al telefono cellulare in essa mancante, ma poi rinvenuto in via del Gelsomino.
I due uomini sono stati tratti in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, quindi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il primo posto agli arresti domiciliari ed il secondo trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.
Foto della Questura di Prato