Ruba su un’auto in sosta, durante la fuga estrae un coltello: arrestato a Prato
Inseguito dal proprietario dell'auto
mercoledì 20 maggio 2020 11:27
Nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 maggio a Prato è stato arrestato un uomo per rapina impropria.
E' successo in zona Le Badie: le volanti della polizia sono intervenute per segnalazione di furto in atto su un’auto in sosta, ad opera di un uomo che, sorpreso nella sua azione furtiva all'interno della vettura, era stato rincorso dal proprietario e da alcuni suoi conoscenti.
Durante la fuga, l'uomo avrebbe estratto un coltello a serramanico, minacciando i suoi inseguitori, riporta la Questura. Mentre gli agenti giungevano sul posto, uno degli inseguitori è riuscito a disarmare l'uomo, poi bloccato dai poliziotti.
Identificato per un 41enne marocchino irregolare in Italia, senza fissa dimora, ed annoverante svariati precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un secondo coltello, sequestrato al pari del primo, nonché di due paia di occhiali griffati ed altri oggetti appena rubati nell’auto, che sono stati poi restituiti al proprietario della vettura, continua la Questura.
Il 41enne è stato così arrestato in flagranza di reato per rapina impropria, quindi portato in carcere in attesa del rito direttissimo.
(immagine della Questura di Prato)