Vis Art

Prato, lite tra ex coniugi: arrestato un uomo

L'uomo, arrestato, è stato anche sanzionato per aver violato il divieto di circolazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 aprile 2020 09:55

Arrestato per stalking un uomo a Prato.

 

Nel pomeriggio di lunedì 6 aprile 2020 la polizia è intervenuta in un'abitazione del quartiere Ciliani, zona nord di Prato, per la segnalazione di una lite in famiglia. Sul posto gli operatori hanno accertato che si trattasse di un diverbio tra ex coniugi, con l’uomo che inveiva energicamente verso la donna ed il rispettivo nucleo familiare, riferisce la Questura.

 

Riportata la situazione alla calma, venivano identificate le parti e riscontrato che l’uomo, identificato per cittadino italiano 53enne, già noto alle forze dell’ordine e colpito dal provvedimento dell’ammonimento dell’Ordine del Questore, nonché  denunciato in stato di irreperibilità  lo scorso dicembre  per atti persecutori, si era presentato presso l’abitazione della ex moglie e aveva posto in essere una serie  di comportamenti minacciosi tali da recare timore e preoccupazione per l’incolumità della donna, aggiunge la Questura.

 

Anche durante le  fasi dell’intervento, l'uomo avrebbe tenuto un comportamento minaccioso verso il nucleo familiare della ex coniuge, minacciando il compimento di gesti autolesionistici già posti in essere in passato.

 

L'uomo è stato così accompagnato in Questura dove, al termine della formalizzazione degli atti, è stato tratto in arresto per il reato di atti persecutori nei confronti dei familiari e portato in carcere. Il 53enne è stato anche sanzionato amministrativamente per inottemperanza al divieto di circolazione imposto dal D.P.C.M in vigore.

 

(immagine di repertorio della Questura di Prato)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.