Vis Art

Firenze, scippano una donna in via Montegrappa: arrestati due uomini

I due sono scappati in scooter ma sono stati seguiti dalla polizia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 19 maggio 2020 15:52

Il fatto risale al pomeriggio di ieri, lunedì 18 maggio, quando la polizia ha arrestato due cittadini marocchini di 25 e 27 anni, entrambi già noti alle Forze di Polizia.

 

In via Montegrappa, a Firenze, come riporta una nota della questura, una coppia di ignari cinesi era stata adocchiata e, poi, la donna è stata scippata. Lo scooter, risultato rubato, con a bordo i due cittadini marocchini si era avvicinato alla vittima: il 25enne era sceso dal mezzo ed aveva strappato la borsa che la donna teneva a tracolla.

 

La vittima aveva tentato di resistere, ma dopo un brevissimo tira e molla la borsa si era strappata e i due erano fuggiti in sella al ciclomotore, non sapendo di essere osservati.

 

Gli agenti sono rimasti alle loro spalle: Via Baracca, Viale Gori, Viale Guidoni, Via Magellano e, infine, Via Dei. Qui i due cittadini si sono fermati ed hanno iniziato a rovistare nella borsa.

 

Appena gli agenti sono entrati in azione, i due hanno tentato di disfarsi, inutilmente, della borsa, che è risultata contenere un Iphone del valore superiore a 1000 euro, contanti ed effetti personali.

 

La perquisizione domiciliare scattata subito dopo nella dimora dei due indagati, nella zona di Viale Gori, ha permesso di rinvenire anche un altro zaino di sospetta provenienza con all’interno documenti ed effetti personali che potrebbero appartenere ad altre vittime, sempre di origine cinese.

 

I due sono stati associati al carcere di Sollicciano ed ora la Squadra Mobile è a lavoro per ricostruire eventuali altri reati contro il patrimonio che potrebbero essere stati commessi dai due arrestati.

           

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.