Vis Art

Yoga, danza, ginnastica, pilates: sport e attività fisica nei giardini pubblici di Scandicci

Sport nei giardini pubblici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 07 giugno 2020 15:48

Sport, allenamenti e attività fisica nel verde dei giardini pubblici cittadini. Sono sempre di più le società sportive di Scandicci che per rispettare i distanziamenti di sicurezza imposti dalle misure anticovid lasciano i propri locali per portare avanti le attività all’aria aperta, negli spazi di verde pubblico in tutti i quartieri del territorio, comunicandolo per conoscenza all’Amministrazione Comunale.

 

Le società e le associazioni che per prime hanno iniziato questo tipo di allenamenti e di esercizi nei giardini pubblici di Scandicci fanno attività di yoga, ginnastica, pilates, danza. Gli assessorati allo Sport e all’Ambiente e al Verde pubblico, nel favorire e promuovere questo tipo di attività all’aperto, hanno individuato cinque giardini pubblici particolarmente favorevoli alle sedute di allenamento e alle pratiche sportive e motorie, ovvero gli spazi Ex Impronta in via di Scandicci Alto, Ilaria Alpi a Badia a Settimo, il giardino di via dell’Acciaiolo, l’area verde interna all’anello sportivo di via Pablo Neruda a San Giusto e quella di via Masaccio. L’assessorato al Verde pubblico del Comune, ribadendo l’obbligo di rispettare tutte le norme anticovid, ha presentato un vademecum per evitare che le attività fisiche delle associazioni sportive possano creare disagi ai cittadini che frequentano i giardini.

 

Le attività sportive dovranno essere svolte mantenendo un’adeguata distanza (oltre i 20 metri) dalle aree gioco dei bambini, e in generale dovranno essere evitate le zone in prossimità degli ingressi dei giardini, cercando di individuare al tempo stesso le fasce orarie nelle quali è minore la presenza di cittadini.

 

Le attività fisiche in ogni caso dovranno essere svolte nel rispetto delle misure nazionali e regionali di contrasto alla diffusione del virus covid-19, evitando forme di assembramento sia all’interno che all’ingresso e all’uscita dei giardini.

 

(foto del Comune di Scandicci)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.