Vis Art

Firenze, riparte ‘Palestre all'aperto’ nei parchi e giardini pubblici

L’assessore Guccione: “Un istruttore in cinque giardini della città per la ripresa dell’attività motoria”

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 26 maggio 2020 14:02

Riparte giovedì prossimo il progetto ‘Palestre all'aperto’ a Firenze.

 

L'iniziativa dell'assessorato allo sport, in collaborazione con Uisp, si propone di ampliare ulteriormente l'offerta di attività motoria all'aria aperta, con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, valorizzando nel contempo gli spazi verdi cittadini. 

 

Pertanto, in ognuno dei cinque Quartieri di Firenze è stato individuato un giardino o un parco dove, nei mesi estivi, le persone verranno coinvolte in un'attività motoria libera e non organizzata, ma stimolata, seguita e assistita da tecnici qualificati Uisp. 

 

L’adesione all’attività proposta è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare all’attività fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno e in ogni località e dovranno essere munite di propria mascherina e guanti monouso.

 

Dopo oltre due mesi di lockdown – ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – i cittadini hanno sicuramente una gran voglia di riprendere l'attività fisica magari con una guida che li possa supportare in maniera adeguata, soprattutto dopo questo lungo periodo di stop”.

 

“Parchi e giardini – ha ricordato l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re – possono essere luoghi sani e belli dove fare attività sportiva, prestando naturalmente massima attenzione alle norme di sicurezza”.

 

Le ‘palestre all’aperto’ saranno attive dal 28 maggio, per i mesi di giugno e luglio e le prime tre settimane di settembre, nei giorni di martedì, giovedì e sabato con due fasce orarie, dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30. 

 

Le lezioni si terranno ai giardini di piazza Tasso nel Q1 e al Boschetto di Soffiano nel Q4, con 25 posti disponibili in ogni fascia oraria; al giardino di Bellariva nel Q2, ai giardini di piazza Elia dalla Costa nel Q3 e al giardino del Lippi nel Q5, con 30 posti disponibili per ciascuna fascia. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.