Vis Art

La street art colora Sesto, realizzate le prime opere in città

I primi interventi in Piazza IV Novembre e al Parco dell'Uliveta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 giugno 2020 10:13

La street art arriva in diversi spazi di Sesto Fiorentino. Era stato annunciato a inizio marzo il progetto per dare nuova vita ai muri della città, trasformandoli in un libro aperto capace di raccontare storie e trasmettere emozioni attraverso il linguaggio dell’arte e finalmente sabato 30 maggio sono state realizzate le prime opere.

 

“È partito finalmente un progetto, grazie alla collaborazione con Estra e Culture Attive, a cui tengo molto e che permetterà, dopo queste settimane surreali, di portare l'arte, il colore e la fantasia in diversi angoli della nostra città – ha scritto il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, sulla sua pagina Facebook - Un modo per riappropriarci in forma nuova di tanti spazi comuni, per riscoprirli e riapprezzarli in una luce diversa. Un esperimento di arte urbana che coinvolge diversi artisti attivi nell'area fiorentina con stili e soggetti diversi che sono certo apprezzerete”.

 

Si tratta di cinque muri per sette street artist della scena fiorentina noti a livello nazionale, alcuni anche internazionale. 

 

I primi due interventi sono stati realizzati proprio in questo fine settimana sul muro del parco dell’Oliveta, tra via Cavour e Colonnata, ad opera della delicatezza e dei colori pastello dell’artista Luvi; mentre l’artista Urto si è occupato del muro di piazza IV Novembre con soggetti marini dalle tinte blu.
 

Immagini tratte dalla pagina Facebook di Lorenzo Falchi

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.