Vis Art

Torna il mercato del sabato a Sesto, presenti anche i banchi non alimentari

Alcuni banchi saranno spostati in piazza del Comune, così da aumentare la distanza tra gli stessi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 maggio 2020 09:18

A partire da domani, sabato 23 maggio, il mercato settimanale di Sesto Fiorentino tornerà a svolgersi con banchi alimentari e non solo

 

Il mercato si terrà solo la mattina, anticipando di alcune settimane l’entrata in vigore dell’orario estivo.

 

Per far fronte alle nuovi disposizioni di contenimento della crisi sanitaria, fa sapere il Comune di Sesto, lo svolgimento avverrà in piazza del Mercato, piazza Lavagnini e piazza Vittorio Veneto, nella quale saranno riposizionate 18 postazioni. Questo permetterà una collocazione dei banchi maggiormente distanziata in piazza del Mercato, dove, come di consueto, troveranno spazio i banchi alimentari.

 

L’accesso all’area di piazza del Mercato e piazza Lavagnini avverrà da tre varchi presidiati, situati in via Azzarri, via Giusti e via Giachetti. "Questi probabilmente creeranno qualche inevitabile disagio alla normale fruizione del mercato - ha commentato il sindaco Lorenzo Falchi sulla sua pagina Facebook - Ma ci permetteranno, qualora la presenza di persone dovesse rappresentare un potenziale pericolo, di regolare l’accesso e evitare così assembramenti o il mancato rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro".

 

Inoltre, al fine di agevolare l’afflusso e la circolazione delle persone, rende noto sempre il Comune sestese, la profondità di tutti i banchi sarà arretrata di un metro.

 

Sarà sempre obbligatorio indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di un metro ed evitare la formazione di assembramenti. "Ad ogni banco saranno presenti dei cartelli in lingua italiana, inglese e cinese per ricordare le semplici ma fondamentali regole di comportamento per mantenere la sicurezza e la tranquillità di tutti" ha concluso Falchi nel post su Facebook.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.