'Marchino sogna di incontrare Piero Pelù': giornata speciale per il piccolo ospite della Fondazione Bacciotti

Emozionante incontro con il rocker fiorentino per il piccolo Marco

Galleria immagini

2158 Visualizzazioni

mercoledì 20 maggio 2020 10:55

Piero Pelù e un pomeriggio con i bambini ospiti della Fondazione Bacciotti, che da 20 anni è a fianco dei piccoli in cura al Meyer. Momenti di felicità e spensieratezza, carichi di emozione, a suon di musica.

 

Tutto è partito dal sogno del piccolo Marco, super fan di Piero Pelù, e dal video del padre Massimiliano che riprendeva il figlio 'scatenato' ad imitare il rocker fiorentino nella sua 'Toro Loco'. Il video è poi arrivato a Paolo Bacciotti, fondatore della Onlus dedicata a Tommasino che ospita la famiglia in una delle 22 case della Fondazione. "Il nostro supereroe Marco ha un unico desiderio: quello di incontrare il suo idolo, il cantante Pelù. Tranquillo Marchino faremo di tutto per esaudire il tuo desiderio. Grazie a chi ci potrà aiutare", il messaggio su Facebook di Paolo Bacciotti.

 

E la rete si è movimentata subito: in breve tempo il sogno si è realizzato. Piero Pelù si è presentato alla porta di Marchino e di altri piccoli ospiti della Fondazione Bacciotti, regalando momenti davvero indimenticabili ai bambini e alle famiglie.

 

Sui social sta spopolando il video dell'esibizione di Pelù con lo stesso Marchino: chitarra in mano e duetto sulle note di 'Giganti', il brano portato dal cantante nell'ultima edizione di Sanremo. "Marchino ha realizzato il suo sogno, incontrando il suo Idolo. Grazie di cuore Piero Pelù per la tua disponibilità nell'avere reso un pomeriggio speciale al nostro super eroe Marchino", scrive sui social Paolo Bacciotti.

 

"La Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus di Firenze ospita a sue spese 22 famiglie con bambini che devono fare cure chemioterapiche all’ospedale Meyer. Ieri ho avuto l’onore di incontrare Marchino ed altri bambini con le loro famiglie meravigliose, insieme abbiamo condiviso storie, sorrisi, pastiere napoletane e musica. Roba da piccoli grandi giganti. Alla prossima!", il commento invece di Piero Pelù, che ha postato il video raccogliendo decine di migliaia di reazioni e oltre 200 mila visualizzazioni.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.