Vis Art

Toscana, Rossi: 'In arrivo un’ordinanza che rende obbligatoria la mascherina per uscire'

'Anche per colpire l’odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si è registrata anche in Toscana'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 05 aprile 2020 12:33

La Toscana va verso l'obbligo della mascherina per uscire di casa. E' quanto affermato dal presidente della Regione Enrico Rossi, che sui social ha prima fatto sapere di aver deciso di distribuire 10 milioni di mascherine, per poi annunciare un'ordinanza specifica.

 

"Abbiamo deciso di distribuire tramite i comuni 10 milioni di mascherine gratuitamente ai cittadini della Toscana. Si tratta quasi di tre mascherine a testa. Abbiamo ordinato altre dieci milioni di mascherine. Vogliamo dare continuità a questa iniziativa di prevenzione primaria, in linea con le indicazioni dell’’Organizzazione Mondiale della Sanità. Le mascherine verrano date ai Comuni della Toscana e chiederemo loro che siano consegnate quanto più possibile casa per casa, anche avvalendosi dei volontari che sono straordinari, sempre e in questo periodo ancora di più".

 

"Ho letto molti commenti al mio post precedente in cui si apprezzava l’iniziativa ma mi si chiedeva con forza che facessi anche l’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso della mascherina. Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni".

 

"La mia intenzione - conclude Rossi - è che l’ordinanza diventi esecutiva comune per comune a partire dalla data nella quale il comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio. Questa iniziativa vuole anche colpire l’odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si è registrata anche in Toscana".

 

DIECI MILIONI DI MASCHERINE PER I TOSCANI

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.