Firenze, chiusi gli Uffici Direzione Mobilità: come richiedere i servizi e avere informazioni
Sono stati attivati alcuni numeri telefonici per informazioni
mercoledì 18 marzo 2020 10:52
A seguito delle misure dei DPCM per il contenimento della diffusione del COVID-19, gli uffici della Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità di Via Mannelli sono chiusi ma sono stati attivati alcuni numeri telefonici per informazioni relative alle occupazioni e alterazioni temporanee del suolo pubblico e ordinanze temporanee, che si aggiungono alle modalità on line.
Occupazioni suolo pubblico
Per le richieste di concessione suolo pubblico per ponteggi, cantieri e traslochi dovrà essere utilizzata la procedura on-line. Le istruzioni possono essere reperite sul sito. Richieste di informazioni via mail possono essere effettuate all’indirizzo mail osp.suolopubblico@comune.fi.it. Per richieste di informazioni è inoltre attivo il numero 055/2624730 con orario 9-11 dal lunedì al venerdì.
Alterazioni suolo pubblico
Per chiedere informazioni sulle concessioni di alterazione suolo pubblico alterazioni.suolopubblico@comune.fi.it. Oppure consultare la rete civica . Per richieste di informazioni è inoltre attivo il numero 055/2624729 con orario 9-11 dal lunedì al venerdì.
Ordinanze temporanee
Per le richieste di ordinanze temporanee per ponteggi, cantieri e traslochi dovrà essere utilizzata la procedura on-line. Le istruzioni possono essere reperite sul sito. Le informazioni telefoniche possono essere richieste al numero 334/6987090 nei giorni di lunedì e giovedì in orario 9-11. Richieste di informazioni via mail possono essere effettuate all’indirizzo email provvedimentimobilita@comune.fi.it
Passi carrabili - ufficio amministrativo
Per informazioni inviare una email a passi.carrabili@comune.fi.it oppure consultare il sito internet.
Passi carrabili – ufficio tecnico e trasporti eccezionali
Per i trasporti eccezionali 334/6987083. Per informazioni visitate il sito.
Ufficio manifestazioni
Per informazioni invitare una email a manifestazioni.mobilita@comune.fi.it.
Società Servizi alla Strada
Anche gli uffici della SAS al Parterre sono chiusi. È stata attivata la modalità telematica per la richiesta di una serie di permessi (disabili, residenti (e assimilati), autorimesse private e pubbliche, cantieri aperti, artigiani per soli lavori urgenti, servizi di pubblica utilità, assistenza domiciliare ZTL, medici SSN). La documentazione deve essere inviata via e-mail a ufficiocontrassegni@serviziallastrada.it e da oggi anche a emergenzacontrassegni@serviziallastrada.it
Le pratiche sono prese in carico in ordine di priorità di arrivo compatibilmente con l’organico a disposizione. Le richieste di altre tipologie di permessi non verranno al momento considerate. Solo on line anche la ricarica dei borsellini elettronici ZTL e gli abbonamenti della sosta (tap and park). L’Amministrazione sta predisponendo un atto per la proroga d’ufficio dei permessi ZTL in scadenza. Per informazioni: tel 055/40401 dal lunedì al venerdì 8-17.30, e-mail scrivi@serviziallastrada.it. Chiusi fino al 3 aprile chiuderanno anche i check point per i bus turistici di viale XI Agosto e via Visconti Venosta.