Vis Art

Coronavirus, Zingaretti positivo. Nardella: 'Sto bene, ma lavorerò da casa per due settimane'

Il segretario del Pd positivo al Coronavirus. I sindaci di Firenze ed Empoli restano a casa per precauzione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 07 marzo 2020 17:12

Il Coronavirus ha colpito anche il segretario Pd Nicola Zingaretti. Lo stesso politico ne ha dato notizia nella giornata di oggi, sabato 7 marzo 2020, su Facebook: "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!".

 

Una notizia che a livello sanitario coinvolge inevitabilmente molte persone che potrebbero essere venute a contatto con Zingaretti negli ultimi giorni. Scrive così sui social il sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Non ho sintomi e sto bene, ma visto che ho incontrato di recente Nicola Zingaretti, per precauzione resto anche io a casa due settimane. Lavoro da qui e vi tengo aggiornati su tutto". E in un video aggiunge: "Sono in continuo contatto con l'Asl. Siamo responsabili della nostra salute e di quella degli altri anche quando stiamo bene. Dobbiamo affrontare una battaglia difficile, ma alla fine ci rialzeremo tutti insieme".

 

Anche il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, lavorerà da casa: "Forza Segretario Nicola Zingaretti e grazie per la pacatezza che mantieni anche in questa circostanza. Per i tanti che me lo stanno chiedendo: appena ho visto il video ho chiamato le autorità sanitarie competenti dal momento che otto giorni fa ho partecipato ad una riunione insieme al Segretario. La distanza a cui ci siamo trovati era ben superiore a quella di sicurezza e non ho nessun sintomo pertanto l'unica cosa che devo fare e che farò sarà quella di rimanere per qualche giorno a casa per precauzione. Consapevolezza e responsabilità per noi stessi e per gli altri".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.