Vis Art

Prato, arrestato un 18enne per spaccio: in casa con oltre 3 kg di droga

Arrestato il giovane

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 febbraio 2020 11:27

E' stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 18enne italiano a Prato. Il giovane, con piccoli precedenti specifici da minorenne, domiciliato in una mansarda di Prato, in zona Pratilia, al momento privo di stabile occupazione lavorativa, è stato trovato in possesso di quasi 3 kilogrammi di hashish e più di un etto di marijuana. Così riferisce la Questura.

 

I poliziotti della Squadra Mobile da giorni stavano approfondendo investigativamente una segnalazione riguardante una possibile fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere, sulle piazze di Prato, da parte di un giovane italiano. Mercoledì pomeriggio il 18enne è stato intercettato in strada, nei pressi dell’ingresso della sua abitazione pratese, in compagnia di un 21enne italiano proveniente dalla provincia di Pistoia, il quale veniva trovato in possesso di 5 grammi di hashish, che lo stesso ammetteva da subito di aver appena ricevuto dal giovane pratese.

 

I militari hanno così proceduto alla perquisizione della mansarda dove il 18enne era domiciliato, trovando e sequestrando numerosi panetti preconfezionati di hashish, pari a 2,980 kilogrammi e 103 grammi di marijuana, nonché una bilancina di precisione, telefoni cellulari, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante pari a 1.980 euro, quale verosimile provento di attività illecita.

 

Il 18enne è stato così arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il 21enne cliente pistoiese è stato segnalato amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntore di droghe.

 

"Sono in corso accertamenti tesi a verificare se la droga sia stata ceduta anche a clienti minorenni", conclude la Questura.

 

(foto della Questura)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.